Breaking Glass Giveaway

Breaking Glass Giveaway

Velvet Goldmine regala a tre fortunati VelvetGoldminers il picture-disc Breaking Glass che uscirà il prossimo 16 novembre 2018.

Breaking Glass EP sarà il prossimo picture disc che il 16 Novembre uscirà in edizione limitata in onore del quarantesimo anniversario dell’EP Breaking Glass. Ve ne abbiamo parlato qui fornendovi tutti i dettagli su questa nuova pubblicazione della Parlophone/Warner Music, ma per festeggiare ancor più degnamente questa uscita, Velvet Goldmine organizza un piccolo Giveaway per i suoi più assidui lettori.

GIVEAWAY

Breaking Glass GiveawayVelvet Goldmine, in collaborazione con Warner Music Italy, regala 3 copie del Picture Disc Breaking Glass.

Per vincere una copia dell’ EP Live basterà rispondere con esattezza alle 2 domande che troverete di seguito.

I tre vincitori saranno sorteggiati tra tutti coloro che invieranno le due risposte corrette via email all’indirizzo velvetgoldmine@velvetgoldmine.it entro le ore 12.00 di sabato 17  Novembre, avendo cura di riportare nella mail il proprio indirizzo di spedizione, in caso di vincita.

Sorteggeremo, tra tutti coloro che avranno risposto correttamente alle due domande, i tre fortunati vincitori che riceveranno Breaking Glass a casa propria.

Le email ricevute oltre i termini stabiliti non saranno considerate valide.

Prima domanda:

Nel 1978 Breaking Glass viene citata nel titolo di un brano, da un autore inglese che non era nuovo nel prendere in giro Bowie. In questo caso prende sfacciatamente in prestito la linea di basso di Sound & Vision e l’allegro pianoforte di Be My Wife, dando vita ad uno dei più simpatici omaggi a Bowie al limite del plagio, e facendone un successo da Top 10!

Chi era l’ autore inglese e quale il nome del brano?

Seconda domanda:

Il periodo compreso tra il 1978 e il 1983 vide in Italia il fiorire di molti artisti cosiddetti “seguaci di Bowie”. Uno di loro apre un suo brano citando quasi letteralmente i versi di Breaking Glass di Bowie da Low (1977).

Chi era il cantante italiano e quale il nome del brano?

Questa volta le domande non sono facili e richiederanno probabilmente un piccolo sforzo di documentazione ma sappiamo che i fan di David Bowie hanno una grande cultura musicale e sapranno indovinare le risposte esatte…

In bocca al lupo!

La Crew

Condividi Bowie

Chi è VG Crew

La Crew di VG è formata da Daniele Federici e Paola Pieraccini. Daniele Federici è organizzatore di eventi scientifici ed è stato critico musicale per varie testate, tra cui JAM!. E'autore di un libro su Lou Reed del quale ha tradotto tutte le canzoni, prima di farlo con quelle di Bowie. Paola Pieraccini, imprenditrice fiorentina, è presente su VG fin dall'inizio e lo segue dagli anni '70. Entrambi hanno avuto modo di incontrare Bowie come rappresentanti di VG.

Guarda anche

“Looking for Bowie” di Matteo Tonolli: alla scoperta delle maschere di Bowie

“Looking for Bowie”, un nuovo volume della Arcana dedicato a David Bowie ad opera di …

Iscriviti
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Commenti in linea
Vedi tutti i commenti