Home / Appuntamenti / Gli appuntamenti di Ottobre 2017
Bowie appuntamenti ottobre 2017

Gli appuntamenti di Ottobre 2017

Abbandonati gli spazi all’ aperto, le manifestazioni dedicate a David Bowie si trasferiscono al chiuso e si entra nel vivo di una stagione che si preannuncia ricca di appuntamenti. Ecco gli eventi che abbiamo selezionato per voi per il mese di ottobre.

SCARY MONSTERS LTD DAVID BOWIE & FRIENDS TRIBUTE BAND

Domenica 1 ottobre 2017, ore 19:40 – Caffè di Una Volta dal 1995, Via Alessandro Volta 18, Corsico (MI)

scary monsters ltd bowie appuntamenti ottobre 2017Come promesso, ecco il recupero ufficiale del live annullato per pioggia, questa volta al chiuso!

Primo appuntamento live dopo la pausa estiva, con una gradita sorpresa: sul palco ritorna la storica vocalist dei Monsters, Black ♥

Ad aprire “le danze” e a scaldare i motori – in orario aperitivo – la Party Band Triple T’s dalle 18:30/19:30; a seguire tre tributi che insieme negli anni ’80 parteciparono anche al LIVE AID con enorme successo:
19:40/20:40 – David Bowie – Scary Monsters ltd.
20:50/21:50 – Duran Duran- Duran Duranies Tribute
22:00 – 23:30 – Queen – ’39 Queen Tribute

Ingresso e prima consumazione 5,00€ – Ingresso, consumazione e buffet (ricco apericena) 10,00€ – Per l’apericena, prenotatevi entro venerdì 29/09 al numero 3458527516

Una manifestazione musicale organizzata da Caffè di Una Volta dal 1995 e Innuendo Studios events (Innuendo Studios – Sale Prova, Recording & Music School).

Evento facebook: link

Evento ufficiale: link

THE BOWIES PLAY DAVID

Mercoledì 4 ottobre 2017 ore 22:00 – Bravo Caffè, Via Mascarella 1, Bologna

Bowies Bravo Cafè appuntamenti ottobre 2017“The Bowies play David” è un sincero omaggio al Duca bianco, il camaleontico e rivoluzionario David Bowie. Lo show unisce la magia del suono di Bowie alla visione dei suoi video che ripercorrono la sua carriera attraverso i differenti stili delle epoche storiche che ha vissuto sempre come protagonista musicale assoluto.

Dagli inizi di “Space oddity” e “Ziggy Stardust”, passando per “Scary Monsters” e “Ashes to ashes”, fino al periodo dance di “Modern Love” e “Let’s dance” e quello berlinese di “Heroes”.

Bravo Cafè  ristorante con musica dal vivo – tel. 051 266112

BEPPE BARACCA – voce e chitarra
VIRGINIA SMITH – voce
ELY GARBO – chitarra
DIEGO QUARANTOTTO – basso
DENIS BORGATTI – tastiere
GIANLUCA SCHIAVON – batteria

Evento facebook: link

STARMeN LIVE @ DIVINA COMMEDIA

Venerdì 6 ottobre 2017 ore 22:00 – Divina Commedia Ristopub,  Via San Donato 47,  Torino

Maurizio Biscozzi: Voce
Lara Avanzi: Cori
Alessandro Guagnini: Chitarra
Lorenzo Ribola: Chitarra
Gigi Affatato: Tastiere
Denis Avanzi: Basso
Sergio Ferraris: Batteria

Ogni musicista del gruppo ha più di venticinque anni di esperienza musicale, periodo nel quale ha maturato le più svariate esperienze con gruppi anche molto noti nel panorama musicale piemontese.

E’ proprio la varietà degli stili musicali con cui ciascuno dei componenti si è confrontato in tutti questi anni che consente al gruppo di interpretare al meglio tutti i brani più rappresentativi del celebre Duca Bianco.

La volontà del gruppo è quella di rispettare fedelmente le strutture dei brani, suonandoli in modo professionale e facendone risaltare la bellezza della musica senza ricorrere necessariamente alla emulazione di modi ed atteggiamenti che potrebbero risultare eccessivi.

Evento facebook: link

BOWIE NIGHT – SCARY MONSTERS LTD.

Sabato 7 ottobre 2017 ore 22:30 – Vault 31, Via Cadore 31, Milano

Scary Monsters LTD. Bowie appuntamenti ottobre 2017Come and join the Monsters! Unitevi ai Monsters per una nuova serata sulle note di David Bowie. Ecco chi sono:

Stefano Luna (voce)

Bartleby (batteria)

Matteo Merlano (basso e cori)

Dario Arena (chitarra e cori)

Black (vocalist)

Ingresso libero con consumazione obbligatoria

Evento facebook: link

ANDREA CHIMENTI CANTA BOWIE – PRESENTAZIONE DEL NUOVO LP

Sabato 7 ottobre 2017 – Contempo, Via dei Neri 15R, Firenze

Il nuovo doppio LP di Andrea Chimenti “Andrea Chimenti canta David Bowie” esce il 7 ottobre e sarà presentato nel negozio Contempo con la presenza dell’ artista.

Il 28 ottobre è in programma sempre a Firenze una mega-festa con concerto allo Spazio Alfieri, con signing-session e cena con gli artisti.

Al momento della pubblicazione di questa rubrica non ci sono pervenuti altri dettagli su questi eventi.

MR. ZIGGY & THE GLASSSPIDERS LIVE @ GERONIMO’S PUB

Mercoledì 11 ottobre 2017 dalle ore 22:30 – Geronimo’s Pub, Via Appia Nuova vecchia sede 57, Marino (Roma)

Mr. Ziggy & the glassspiders Bowie appuntamenti ottobre 2017Dopo una serie di concerti estivi in varie zone d’Italia, i Mr. Ziggy and the GlassSpiders tornano su uno dei più prestigiosi palchi di Roma con il loro show dedicato a David Bowie.

Per l’occasione proporranno una scaletta totalmente diversa dal solito e tutta da scoprire, in cui oltre ai consueti classici verranno eseguiti diversi brani richiesti più volte dai fan e raramente proposti dal vivo.

Evento facebook: link

THE SHADOW MAN PRIMA NAZIONALE – FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL CINEMA D’ ARTE A MILANO

Giovedi 12 ottobre 2017 ore 20:40 – Sala Gregorianum, Via Settala 27, Milano

Shadow Man film Bowie appuntamenti ottobre 2017Nell’ ambito del Festival Internazionale del Cinema d’ Arte verrà proiettato il corto di animazione dedicato a David Bowie, di Rita Rocca e Alice Rovai.

“Un bambino di un distretto periferico di Londra trasforma la sua paura della schizofrenia in un futuro eccezionale. Il ragazzo si chiama David Robert Jones, in arte David Bowie. Un tributo artistico dedicato al geniale e immortale artista.”

Le “appassionate” autrici di The Shadow Man saranno presenti alla proiezione per raccontare l’incredibile storia di questo corto.

Ingresso gratuito.

Rita Rocca su facebook: link

Alice Rovai su facebook: link

Evento facebook: link

ZKIPPY STARDUST DAVID BOWIE NIGHT A MILANO

Sabato 14 ottobre 2017 ore 23:00 – Caffè di Una Volta, Via Alessandro Volta 18, Corsico (MI)

Zkippy Caffe di una Volta Bowie appuntamenti ottobre 2017Gli Zkippy Stardust Tornano a Milano a spargere il genio musicale del Duca Bianco.

Il progetto Zkippy Stardust nasce nel 1997 a Londra dall’idea di Skip,carismatico cantante londinese e grandissimo fan di Bowie sin dall’inizio della carriera,già componente di una delle più famose band della scena punk underground. Nel 2000 inizia la seconda fase della band dall’incontro tra Skip,trasferitosi in italia, e nuovi musicisti locali ,giovani ma già di esperienza e le loro intense performances dal vivo portano Zkippy e la sua band a farsi conoscere e a conquistare il cuore dei veri fans del Duca e non, lungo tutto lo stivale, coinvolgendo sempre la folla con il loro spirito rock e le loro intense esibizioni.

Zkippy: Voce e Chitarra acustica
Mamo: Chitarra
Vale ”Gigolò”: Basso
Oleg Smirnoff: Tastiere
Raffa: Batteria

Ingresso gratuito.

Evento facebook: link

BOWIE ODDITY L’ UNIVERSO DEL DUCA BIANCO – ROCK STORY QUARTA EDIZIONE

Domenica 15 ottobre 2017 ore 16.30 – Casa della Musica, Corso Matteotti 66, Fano

ROCKSTORY FANO Bowie appuntamenti ottobre 2017Dal 1° ottobre al 17 dicembre l’ Associazione Culturale “Fano Music Story”, con il Patrocinio dell’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Fano, presenta Rock Story Quarta Edizione. Ogni domenica pomeriggio alle 16.30 saranno trattati i più vari argomenti legati alla musica, dall’Hard-Rock all’Indie, dalla musica da ballo a Mozart, dai cantautori italiani al Progressive.

“Rock Story – incontri con esperti di musica Rock e sue diramazioni stilistiche” è una manifestazione in cui soci dell’associazione (che al momento sono 311) condividono una grande passione per la musica parlando di argomenti che stanno loro a cuore, attraverso una narrazione punteggiata da video, ascolti e immagini, e mettendosi a disposizione del pubblico che interviene spesso nella discussione. Gli incontri sono messi in scena alla Casa della Musica, un bellissimo luogo dell’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Fano.

BOWIE ODDITY – L’universo del Duca Bianco avrà un relatore particolare, poichè Veronica Orciari è una ragazza di 17 anni, appassionatissima fan di David Bowie che offrirà una sua particolare visione dell’artista, con gli occhi incontaminati di giovane estimatrice.

L’ingresso agli incontri è libero, fino ad esaurimento dei posti disponibili (all’incirca 50).

Fano Music Story sul web: link

Fano Music Story su facebook: link

Evento Facebook: link

MR. ZIGGY & THE GLASSSPIDERS LIVE @ RED INDIAN SALOON

Venerdì 20 Ottobre 2017 – Red Indian Saloon, Via della scafa 406, Fiumicino (Roma)

MrZiggy & the glasspiders appuntamenti ottobre 2017Red Indian Saloon presenta Mr. Ziggy & the Glassspiders in un live dedicato a David Bowie

Special guest Banana Cult – Velvet Underground Tribute

Infoline: 06 652 2759

Pagina Facebook: link

 

Se avete eventi da segnalare e materiale da inviare per questa rubrica, scrivete entro il 25 del mese precedente a: velvetgoldmine@velvetgoldmine.it

 

Chi è VG Crew

VG Crew
La Crew di VG è formata da Daniele Federici e Paola Pieraccini. Daniele Federici è organizzatore di eventi scientifici ed è stato critico musicale per varie testate, tra cui JAM!. E'autore di un libro su Lou Reed del quale ha tradotto tutte le canzoni, prima di farlo con quelle di Bowie. Paola Pieraccini, imprenditrice fiorentina, è presente su VG fin dall'inizio e lo segue dagli anni '70. Entrambi hanno avuto modo di incontrare Bowie come rappresentanti di VG.

Guarda anche

David Bowie a New Career In A New Town Cofanetto Boxset

A New Career In A New Town: evento il 26 Settembre

Un evento in diretta dagli Hansa Studios di Berlino, il 26 Settembre, celebrerà la pubblicazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi