David Bowie Cracked Actor CD Banner2

Cracked Actor in CD e altre uscite il 16 Giugno

Segnate in agenda la data del 16 Giugno perché sarà una giornata felice per la uscite discografiche dedicata a David Bowie: Cracked Actor in CD, Hunky Dory e Ziggy Stardust in vinile dorato, il picture disc di Be My Wife.

David Bowie Cracked Actor CD Live in Los Angeles 74CRACKED ACTOR IN CD

Il prossimo 16 Giugno sarà una giornata ricca di pubblicazioni dedicate a David Bowie da parte dell’etichetta Parlophone. Sicuramente a farla da padrona è l’uscita in versione CD del live Cracked Actor – Live in Los Angeles ’74, uscita che vi avevamo già preannunciato con la pubblicazione del vinile in occasione del Record Store Day.

Il live sarà composto da due dischetti e sarà inizialmente stampato in un’edizione limitata digipack che conterrà un booklet di dodici pagine, note del tour program originale del LA Amphitheatre e un articolo del 10 Ottobre 1974 di Richard Cromelin con la recensione dello show. Queste due ultime cose non erano incluse nell’edizione in vinile. Una volta terminata la versione limitata in digipack, sarà rimpiazzata da un’edizione in un jewel case standard con solo il booklet di 12 pagine.

Sarà inoltre disponibile, per i fan della musica liquida, una versione digitale in alta risoluzione 92/24 e una versione standard disponibile nelle più famose piattaforme.  L’edizione in vinile non sarà ristampata. Il CD può essere già preordinato su Amazon Uk a circa Euro 18,00 (link) ma vi consigliamo di attendere che esca su Amazon Italia.

Peccato non si abbia alcuna notizia circa la stampa in CD di BOWIEPROM pubblicato in occasione del Record Store Day.

Hunky Dory Gold Vinyl Ziggy Stardust Gold Vinyl

ZIGGY E HUNKY DORY IN VINILE DORATO

Ma non è finita qui: gli appassionati del vinile potranno consolarsi con la stampa di due edizioni davvero limitate in vinile dorato degli album The Rise And Fall Of Ziggy Stardust And The Spiders From MarsHunky Dory.

L’occasione è il 45esimo anniversario della prima pubblicazione di Ziggy Stardust.

Ma attenzione: saranno disponibili solo nei negozi fisici e nei rispetti store online, non nelle catene di grande distribuzione (Amazon ad esempio).

BE MY WIFE – 40TH ANNIVERSARY PICTURE DISC

Sempre il 16 Giugno sarà stampato il nuovo Picture Disc della serie commemorativa per i quarantenni: questa volta tocca a Be My Wife. Il singolo, uscito per la prima volta il 17 Giugno 1977, è stato il secondo e ultimo estratto dell’album Low, della trilogia berlinese. Sebbene accompagnato da un video promozionale, il singolo non ebbe successo in classifica. Il video fu girato da Stanley Dorfman in una stanca vuota completamente bianca, con Bowie che imbracciava una chitarra Fender Stratocaster di colore rosso.

L’immagine utilizzata per il lato A del Picture Disc viene direttamente dal video, mentre il lato AA accoglie uno scatto ad opera di Christian Simonpietri durante una visita allo studio di Victor Vasarely. Entrambe le foto furono scattate nel giugno 1977 a Parigi.

L’altro lato di Be My Wife accoglie una chicca: una versione inedita di Art Decade eseguita dal vivo a Perth, Australia, nel 1978. Il disco può essere acquistato su Amazon a 17 Euro: link

David Bowie Be My Wife Picture Disc

 

A-Side BE MY WIFE (2017 remaster)
(David Bowie)
Prodotto da David Bowie e Tony Visconti
Missato da Tony Visconti agli Hansa by the Wall

AA-Side ART DECADE (Live Perth ‘78)
(David Bowie)
Prodotto da David Bowie
Registrato dal vivo al Perth Entertainment Centre, Perth, Australia il 15 Novembre 1978

 

 

Condividi Bowie

Chi è VG Crew

La Crew di VG è formata da Daniele Federici e Paola Pieraccini. Daniele Federici è organizzatore di eventi scientifici ed è stato critico musicale per varie testate, tra cui JAM!. E'autore di un libro su Lou Reed del quale ha tradotto tutte le canzoni, prima di farlo con quelle di Bowie. Paola Pieraccini, imprenditrice fiorentina, è presente su VG fin dall'inizio e lo segue dagli anni '70. Entrambi hanno avuto modo di incontrare Bowie come rappresentanti di VG.

Guarda anche

“Pin Ups” in Half Speed per il 50° anniversario

“Pin Ups”, l’album di cover di David Bowie del 1973, uscirà a fine ottobre in …

Iscriviti
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Commenti in linea
Vedi tutti i commenti