Raymond Weil Bowie Orologio Watch

Raymond Weil dedica un orologio a Bowie

Il marchio di orologi di lusso Raymond Weil ha annunciato un orologio in edizione limitata dedicato a David Bowie con i simboli di Aladdin Sane e una foto di Terry O’Neill, per festeggiare il 70esimo anniversario della nascita.

Raymond Weill Bowie Orologio WatchDopo la scomparsa di David Bowie eravamo pronti un po’ a tutto.  L’annuncio del noto marchio di orologi di lusso Raymond Weil ci ha però spiazzati: produrrà infatti un orologio in edizione limitata che renderà omaggio al nostro. Ancora più spiazzante è sapere che, dietro questa mossa commerciale, ci sia l’avvallo della David Bowie Estate.

Ma tant’è: ad annunciarlo al mondo è stato prima l’amministratore delegato del marchio, Elie Bernheim, e poi il sito ufficiale di Bowie.

E’ stato un artista completo, un visionario, un’icona dalle molte facce la cui opera è testimone di una carriera eccezionale come musicista e come creativo. Le sue metamorfosi, sia in termine di stile e di musica, hanno costellato la sua carriera catapultando sia lui che i suoi personaggi verso la leggenda. Incarna lo spirito libero che ha guidato Raymond Weil giorno dopo giorno, da quando è nato” ha dichiarato Bernheim.

Raymond Weill Bowie Orologio WatchL’orologio è un freelancer di 42 mm di diametro. Prodotto in sole 3.000 copie numerate,  arriverà sul mercato nella seconda metà dell’anno.

Raymond Weil è un marchio svizzero fondato nel 1976. Attraverso tre generazioni è diventato uno dei leader del settore nell’industria di orologi svizzeri. L’attuale amministratore delegato è il nipote del fondatore.

Il quadrante di colore nero richiamerà un vinile, sul quale troveranno spazio due simboli di Bowie.  In alto a ore 12 la celebre saetta dipinta sul suo volto sulla copertina di Aladdin Sane, mentre nella parte bassa ad ore 6 troveremo il logo con la scritta rossa “Bowie” realizzato da Andy Warhol per l’album Diamond Dogs del 1974.

Sul retro della cassa di acciaio (quella che toccherà il polso per intenderci) troveremo una fotografia di Terry O’Neill del 1974.

Raymond Weill Bowie Orologio WatchHo sempre sentito che ci fosse una sinergia reale tra fotografia e grandi orologi. La precisione di tenere il tempo è simile alle esigenze di un fotografo che deve conoscere il momento esatto per immortalare un’immagine iconica. Essendo un collezionista di orologi, questa collaborazione con Raymond Weil è per me un progetto meraviglioso. I loro orologi sono oggetti che racchiudono bellezza. Sono molto eccitato che abbiano deciso di rendere omaggio a David Bowie in questo modo e sono onorato di fare parte del progetto“.

La scelta dell’immagine, tra i tanti splendidi scatti realizzati da O’Neill, non ci sembra del tutto adatta.

Il costo dovrebbe aggirarsi intorno ai 1.500 euro.

Condividi Bowie

Chi è VG Crew

La Crew di VG è formata da Daniele Federici e Paola Pieraccini. Daniele Federici è organizzatore di eventi scientifici ed è stato critico musicale per varie testate, tra cui JAM!. E'autore di un libro su Lou Reed del quale ha tradotto tutte le canzoni, prima di farlo con quelle di Bowie. Paola Pieraccini, imprenditrice fiorentina, è presente su VG fin dall'inizio e lo segue dagli anni '70. Entrambi hanno avuto modo di incontrare Bowie come rappresentanti di VG.

Guarda anche

“Pin Ups” in Half Speed per il 50° anniversario

“Pin Ups”, l’album di cover di David Bowie del 1973, uscirà a fine ottobre in …

Iscriviti
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Commenti in linea
Vedi tutti i commenti