David Bowie The Real Face Imperia

“David Bowie The Real Face”: mostra ad Imperia

Si inaugurerà il 25 Marzo la mostra “David Bowie The Real Face” presso il Museo di Arte Contemporanea di Imperia, una mostra tutta italiana in omaggio a Bowie.

David Bowie The real Face ImperiaDavid Bowie The Real Face“: si chiamerà così la mostra che da sabato 25 Marzo a domenica 7 Maggio raccoglierà negli spazi di Villa Faravelli di Imperia, sede del Museo di Arte Contemporanea, opere di esponenti di spicco della pop art italiana come Marco Lodola, artista lombardo celebre per le sue sculture luminose.

Ma anche Giovanna Fra e le sue Metamorfosi del segno testimonianza di uno studio sulla dinamicità del colore, tema centrale anche nell’estetica di Bowie; Andy Fluon, artista e membro storico dei Bluvertigo, presenterà dipinti e sculture; Sergio Pappalettera, poliedrico artista specializzato in spettacoli rielaborazioni grafiche e che ha collaborato con Jovanotti e Givenchy; Settimio Benedusi, grande nome della fotografia italiana; Alfredo Rapetti Mogol (in arte Cheope), figlio del celebre Mogol, pittore e paroliere italiano, porterà le sue opere che coniugano la pittura alla parola scritta.

L’inaugurazione è prevista sabato 25 marzo  alle ore 17.30 con un vernissage che vedrà la partecipazione degli artisti stessi, un DJ set a cura di Radiomandrake e l’esibizione live dei Seawards.

Andy Fluon Superhuman
Andy Fluon, Superhuman

Ospite d’eccezione Red Ronnie, critico, giornalista ed esperto musicale, nonché proprietario della real face che dà il titolo alla mostra e che sarà esposta per l’occasione. Acquistato ad un’asta negli anni ’90, la real face è il calco originale del volto di Bowie, realizzato nel 1975 durante le riprese del film L’uomo che cadde sulla Terra (1976).

Domenica 26 Marzo alle ore 11.00 il fotografo imperiese Settimio Benedusi terrà una lectio magistralis dal titolo La Storia della Fotografia.

Queste le informazioni e gli orari della mostra:

INAUGURAZIONE
Sabato 25 marzo ore 17.30

ORARI 
-Venerdì 16.00/19.00
-Sabato 10.00/13.00 e 16:00/19.00
-Domenica 16.00/19.00

INGRESSO
-Temporanea 5 €
-Temporanea + Collezione 10 €

INDIRIZZO
M.A.C.I. – Museo di Arte Contemporanea di Imperia
Villa Faravelli
Viale Giacomo Matteotti, 151 – 18100 Imperia

Condividi Bowie

Chi è VG Crew

La Crew di VG è formata da Daniele Federici e Paola Pieraccini. Daniele Federici è organizzatore di eventi scientifici ed è stato critico musicale per varie testate, tra cui JAM!. E'autore di un libro su Lou Reed del quale ha tradotto tutte le canzoni, prima di farlo con quelle di Bowie. Paola Pieraccini, imprenditrice fiorentina, è presente su VG fin dall'inizio e lo segue dagli anni '70. Entrambi hanno avuto modo di incontrare Bowie come rappresentanti di VG.

Guarda anche

“Pin Ups” in Half Speed per il 50° anniversario

“Pin Ups”, l’album di cover di David Bowie del 1973, uscirà a fine ottobre in …

Iscriviti
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Commenti in linea
Vedi tutti i commenti