Lazarus Musical speciale

Lazarus Musical: lo speciale

La nostra sezione di approfondimento si arricchisce di un nuovo speciale dedicato al musical Lazarus, l’ultima opera che Bowie ci ha voluto lasciare in eredità.

Insieme a Blackstar, Lazarus contiene il suo ultimo messaggio: i brani si intrecciano e si sovrappongono.

Per tutti coloro che non sono riusciti a vederlo a teatro, nella speranza di una realizzazione in DVD, ecco un’analisi dello spettacolo a cura di Andrea Gem con l’analisi della genesi, la storia, le informazioni sul cast.
E ancora una bella recensione del musical e, per la prima volta, la traduzione integrale della sceneggiatura del musical a cura di Marco Michelacci, esperto di lingua inglese.

Potrete quindi comprendere finalmente lo spettacolo in profondità e scaricare gratuitamente il libretto italiano.

Lo speciale è raggiungibile a questo link.

Condividi Bowie

Chi è VG Crew

La Crew di VG è formata da Daniele Federici e Paola Pieraccini. Daniele Federici è organizzatore di eventi scientifici ed è stato critico musicale per varie testate, tra cui JAM!. E'autore di un libro su Lou Reed del quale ha tradotto tutte le canzoni, prima di farlo con quelle di Bowie. Paola Pieraccini, imprenditrice fiorentina, è presente su VG fin dall'inizio e lo segue dagli anni '70. Entrambi hanno avuto modo di incontrare Bowie come rappresentanti di VG.

Guarda anche

“Pin Ups” in Half Speed per il 50° anniversario

“Pin Ups”, l’album di cover di David Bowie del 1973, uscirà a fine ottobre in …

Iscriviti
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Commenti in linea
Vedi tutti i commenti