david-bowie-emoticon di bowie

Emoticon di Bowie sul nuovo IOS

Due emoticon di Bowie saranno include nel prossimo update degli Iphone.

Aladdin Sane (1973)
Aladdin Sane (1973)

Bowie Emoticon sulla prossima versione del sistema operativo degli Iphone: la Apple ha infatti incluso nel prossimo IOS10.2 due emoticon (le faccette utilizzate a commento dei messaggi) che sono un diretto omaggio a David Bowie e al suo sesto album Aladdin Sane.

Saranno due, una maschile e una femminile, e indosseranno l’ormai iconico fulmine della copertina del 1973, ormai diventato un’icona ed entrata nell’immaginario collettivo.

E’ la prima volta nella storia che un artista viene ritenuto così popolare da diventare addirittura un’emoticon di un sistema operativo, e farà certamente contenti i fan che utilizzano il sistema Apple.

david-bowie-emoticon di bowieLe nuove emoticon fanno parte di una nuova serie di faccine dedicate a diversi mestieri, tra cui dottori, pompieri, scienziati, pittori e molti altri e dovrebbero rappresentare la categoria dei cantanti.

Il rilascio di iOS 10.2, attualmente disponibile in versione beta, è previsto entro fine anno.

 

Condividi Bowie

Chi è VG Crew

La Crew di VG è formata da Daniele Federici e Paola Pieraccini. Daniele Federici è organizzatore di eventi scientifici ed è stato critico musicale per varie testate, tra cui JAM!. E'autore di un libro su Lou Reed del quale ha tradotto tutte le canzoni, prima di farlo con quelle di Bowie. Paola Pieraccini, imprenditrice fiorentina, è presente su VG fin dall'inizio e lo segue dagli anni '70. Entrambi hanno avuto modo di incontrare Bowie come rappresentanti di VG.

Guarda anche

“Looking for Bowie” di Matteo Tonolli: alla scoperta delle maschere di Bowie

“Looking for Bowie”, un nuovo volume della Arcana dedicato a David Bowie ad opera di …

Iscriviti
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Commenti in linea
Vedi tutti i commenti