Gli appuntamenti del mese: Settembre 1

Gli appuntamenti del mese: Settembre

Torna la nostra rubrica con gli appuntamenti a tema Bowie di Settembre.

Vi ricordiamo che, oltre agli eventi elencati di seguito, continua la mostra “David Bowie Is” al MamBO e la mostra di Sukita “Icons” alla Ono Gallery, entrambe a Bologna. Appena inaugurata, la mostra “HEROES | BOWIE | SUKITA” alla Wall of Sound Gallery di Alba (CN) andrà avanti fino ad Ottobre.

ALADDIN INSANE A CASTELFRANCO EMILIA (MO)

Venerdì 9 Settembre 2016, ore 22 – Sagra del Tortellino Tradizionale di Castelfranco Veneto (MO)

aladdin insane2Prima tappa al nord della nuova stagione musicale per la tribute band romana degli Aladdin Insane capitanata da Ambra Mattioli.

L’Emilia Romagna li accoglie sul palco della 35esima sagra del tortellino tradizionale, un’istituzione culinaria.

A partire dalle ore 22, Ambra Mattioli e gli Aladdin Insane riempiranno lo splendido borgo delle note e della magia di David Bowie.

Ingresso libero

ANDREA CHIMENTI INTERPRETA DAVID BOWIE

Sabato 10 settembre 2016, ore 21.00 – Anello sportivo di San Giusto, Scandicci

chimenti scandicciTorna Andrea Chimenti con il suo bellissimo spettacolo dedicato a David Bowie, dalle atmosfere suggestive e teatrali, che ripercorre l’incredibile parabola artistica del nostro fino all’ultimo album. Da “Rock’n’Roll Suicide” a “Lazarus”, da “Fantastic Voyage” a “Where Are We Now?”, Chimenti e il suo ensemble di bravissimi musicisti riesce a regalare davvero grandi emozioni.

Il concerto, offerto dalla Humanitas di Scandicci all’interno della manifestazione Open City 2016, è ad ingresso libero.

Andrea Chimenti inizia il suo percorso musicale con i Moda, gruppo new wave degli anni 80, con i quali incide 3 album. Vanta importanti collaborazioni con David Sylvian e Ivano Fossati. Grande estimatore di David Bowie, nel 2014 incide con The Alpha States una suggestiva versione di Ashes to Ashes.

Il sito di Andrea Chimenti: link

ALADDIN INSANE AL CIRCOLO ARCI BLACKSTAR

Sabato 10 Settembre, ore 22.30 – Circolo Arci Blackstar, Ferrara

aladdin insaneLa tribute band romana degli Aladdin Insane torna al nord, più precisamente a Ferrara, con un concerto speciale di inaugurazione della nuova stagione del circolo arci Blackstar, un locale che non ha solo il nome ma è tutto a tema bowiano, a cominciare da uno splendido murales al suo interno.

Ci troveremo a cantare Heroes, Space Oddity, Let’s Dance, Life On Mars?, Ashes to Ashes, Changes, Moonage Daydream, Where Are We Now?, Blackstar, e tante altre insieme ad Ambra Mattioli e alla sua band.

L’indirizzo è: Circolo Arci Blackstar – Via Ravenna, 104, 44124 Ferrara

Il sito degli Aladdin Insane: link

DAVID BOWIE & FRIENDS by Scary Monsters ltd.

Sabato 17 Settembre 2016, ore 22.30 – Spaziomusica, Pavia

scary monsters ltd paviaGli Scary Monsters ltd. omaggiano la musica del Duca Bianco da 10 anni.
Il repertorio viene reinterpretato in chiave personale, in versione elettrica con alcuni momenti più d’atmosfera, facendo ampio ricorso a medley, citazioni sorprendenti e mettendo in risalto anche la dimensione scenica di un’icona sia musicale che visiva.
Il set degli SCARY MONSTERS ltd. include anche alcune cover di altri artisti “satelliti” del “pianeta Bowie”, tra cui Iggy Pop, Queen, Rolling Stones, Lou Reed, Alice Cooper.

Il concerto inizia alle ore 22.30 e l’ingresso è di Euro 5,00.

Evento su Facebook: link

Il sito degli Scary Monsters ltd.: link

ALADDIN INSANE AL KILLJOY

Giovedì 29 Settembre 2016, ore 22.30 – Kill Joy Reloaded, Roma

aladdin insane killjoyAltro appuntamento romano per Ambra Mattioli e la sua band, gli Aladdin Insane, al Kill Joy Reloaded di Via Appia Nuova 1228.

Il locale è bello e si può cenare a partire dalle ore 20.00. Per chi vuole arrivare in tempo per il concerto, l’appuntamento è alle ore 22.30 e l’ingresso è libero.

Info e prenotazioni: 340 7946320

Evento su Facebook: link

Il sito degli Aladdin Insane: link

 

Condividi Bowie

Chi è VG Crew

La Crew di VG è formata da Daniele Federici e Paola Pieraccini. Daniele Federici è organizzatore di eventi scientifici ed è stato critico musicale per varie testate, tra cui JAM!. E'autore di un libro su Lou Reed del quale ha tradotto tutte le canzoni, prima di farlo con quelle di Bowie. Paola Pieraccini, imprenditrice fiorentina, è presente su VG fin dall'inizio e lo segue dagli anni '70. Entrambi hanno avuto modo di incontrare Bowie come rappresentanti di VG.

Guarda anche

“Looking for Bowie” di Matteo Tonolli: alla scoperta delle maschere di Bowie

“Looking for Bowie”, un nuovo volume della Arcana dedicato a David Bowie ad opera di …

Iscriviti
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Commenti in linea
Vedi tutti i commenti