Happy Birthday David! 1
David Bowie (Photo by Kevin Mazur/WireImage)

Happy Birthday David!

David Bowie compie 63 anni!

bowie 2010L’8 Gennaio 1947, al n° 40 di Stansfield Road a Londra, nasceva David Bowie. Gli facciamo tantissimi auguri a nome di tutti i VGers.

I 63 anni del Duca Bianco saranno festeggiati da una ventagliata di pubblicazioni: gennaio vedrà infatti l’uscita dell’edizione deluxe dell’album “Space Oddity” del 1969 (che compie 40 anni) e di “David Bowie“, l’album di esordio omonimo del 1967.

Attesissima anche la pubblicazione, il 26 gennaio, dell’edizione deluxe di “Station to Station” del 1976, composta da ben 4 dischetti che conterranno l’album originale rimasterizzato, un DVD con il mix surround 5.1, e due CD con il leggendario concerto al Nassau Colisseum del 1976, uno dei bootleg più ricercati di Bowie che finalmente guadagna l’ufficialità.

Ma non è finita: il 25 Gennaio sarà la volta del doppio CD live “A Reality Tour“, versione audio del DVD omonimo registrato a Dublino durante l’ultimo tour del 2003 e che conterrà 33 brani tra cui tre inediti rispetto alla versione video: “Falls Dog Bombs The Moon“, “Breaking Glass” e “China Girl“.

Malgrado la prolungata inattività del nostro, le uscite continuano a tenerci impegnati.

Condividi Bowie

Chi è VG Crew

La Crew di VG è formata da Daniele Federici e Paola Pieraccini. Daniele Federici è organizzatore di eventi scientifici ed è stato critico musicale per varie testate, tra cui JAM!. E'autore di un libro su Lou Reed del quale ha tradotto tutte le canzoni, prima di farlo con quelle di Bowie. Paola Pieraccini, imprenditrice fiorentina, è presente su VG fin dall'inizio e lo segue dagli anni '70. Entrambi hanno avuto modo di incontrare Bowie come rappresentanti di VG.

Guarda anche

“Pin Ups” in Half Speed per il 50° anniversario

“Pin Ups”, l’album di cover di David Bowie del 1973, uscirà a fine ottobre in …