Nuovo libro su Bowie a Berlino 1

Nuovo libro su Bowie a Berlino

Nuovo libro su Bowie a Berlino 2in libreria dal 30 aprile un nuovo libro su Bowie

È annunciato per il prossimo 30 aprile l’uscita di un nuovo libro su David Bowie e i suoi anni a Berlino. Il volume, che molti fans già conoscono in lingua inglese, sarà pubblicato da Arcana Libri.
Qui di seguito i dettagli tecnici

Thomas Jerome Seabrook
BOWIE.
La trilogia berlinese
pagine 336 euro 18,50


“Alla metà degli anni Settanta, sull’orlo della follia per la droga, il troppo lavoro, i prgoblemi coniugali e un’ossessione paranoica per l’occulta David Bowie fuggì da Los Angeles e approdò a Berlino. Nella città divisa dal muro, dei cabaret e di Isherwood trascorse tre anni, dove diede vita alla musica più straordinaria e seminale della sua carriera raccolti nella trilogia berlinese degli album Low, “Heroes” e Lodger. La trilogia berlinese racconta la storia di quegli anni e di quei dischi, esplorando la fascinazione del Duca Bianco per la città, scovando le sue fonti di ispirazione e ricostruendo l’alienazione e la tensione creativa che hanno dato vita a quei capolavori.”

Thomas Jerome Seabrook
Giornalista ed editor, vive a Leigh-on-sea, in Inghilterra. Ha collaborato al Faber Companion To 20th Century Popular Music (Faber & Faber), Albums: The stories behind 50 years of great recordings  e
Singles: Six Decades of Hot Hits And Classic Cuts (Thunder Bay Press/Backbeat Books). Questo è il suo primo libro.

Condividi Bowie

Chi è VG Crew

La Crew di VG è formata da Daniele Federici e Paola Pieraccini. Daniele Federici è organizzatore di eventi scientifici ed è stato critico musicale per varie testate, tra cui JAM!. E'autore di un libro su Lou Reed del quale ha tradotto tutte le canzoni, prima di farlo con quelle di Bowie. Paola Pieraccini, imprenditrice fiorentina, è presente su VG fin dall'inizio e lo segue dagli anni '70. Entrambi hanno avuto modo di incontrare Bowie come rappresentanti di VG.

Guarda anche

“Pin Ups” in Half Speed per il 50° anniversario

“Pin Ups”, l’album di cover di David Bowie del 1973, uscirà a fine ottobre in …