Nuovo libro da Genesis Publ. 3

Nuovo libro da Genesis Publ.

Nuovo libro da Genesis Publ. 4Un altro gioiello dalla Genesis Publications
E’ prevista per il prossimo 1° maggio presso la prestigiosa casa editrice inglese Genesis Publications la pubblicazione del volume From Station To Station – Travels With Bowie 1973-1976 scritto da Geoff MacCormack.

Di seguito alcuni stralci dalla brochure di presentazione del libro scritti dallo stesso MacCormack:

“All’inizio del 1973 ebbi due grossi colpi di fortuna. Il primo:  mentre lavoravo in un ufficio a Londra ricevetti una chiamata da un mio amico dell’adolescenza, David Jones. David Jones era già in quel momento David Bowie e mi chiese di unirmi alla sua band, gli Spiders, come corista e percussionista, per un tour negli Stati Uniti, in Giappone e in Gran Bretagna. Il secondo colpo di fortuna fu che David non era abituato a volare e quindi dovevamo fare migliaia di chilometri o in nave, o in treno o in auto.”

“Restai con lui per altri due anni, viaggiando e lavorando per altri tour – inclusi quelli di Diamond Dogs e di Young Americans – e per sei album, da Aladdin Sane a Station To Station. Questo libro è la storia di quei tre anni incredibili, raccontata attraverso tantissime mie fotografie di Bowie mai pubblicate prima.”

From Station To Station è una storia ricca di aneddoti e disavventure. David e Geoff nei loro viaggi incontrano grandi star, Springsteen, Lennon, Fats Domino, Liz Taylor, Bette Midler e Peter Sellers, tutte immortalate nelle fotografie di MacCormack e nei memorabilia dei suoi archivi personali.

Ecco le caratteristiche tecniche del libro che sarà pubblicato in due edizioni:

– 200 fotografie di Bowie, compresi i tour program, i biglietti, le lettere
– stampa di altissimo livello con litografie a quattro colori
– formato 320mm x 240mm su carta di altissima qualità
– rilegatura a mano in pelle (fatta in Italia)
– il volume è contenuto in una scatola
– una prefazione di David Bowie
– l’edizione deluxe in 350 copie all’avvio della tiratura presenta oltre a una rilegatura completa in pelle una stampa aggiuntiva autografata
– il prezzo del volume è di 425 sterline (deluxe ed.) e di 295 sterline (edizione normale  per collezionisti)

Geoff MacCormack (noto anche con il nome di Warren Peace) ha lavorato per molti anni al fianco di Bowie; parte degli Astronettes nel 1980 Floor Show, ha assistito David nella lavorazione di tutti gli album da Aladdin Sane a Station To Station, è stata la sua controfigura nell’Uomo Che Cadde Sulla Terra, è coautore di Rock’n’roll With Me (in Diamond Dogs) e di Turn Blue (in Lust For Life di Iggy Pop).

Altre dettagliate informazioni sono disponibli al sito della Genesis Publications assieme al modulo per ordinare l’edizione limitata.

Condividi Bowie

Chi è VG Crew

La Crew di VG è formata da Daniele Federici e Paola Pieraccini. Daniele Federici è organizzatore di eventi scientifici ed è stato critico musicale per varie testate, tra cui JAM!. E'autore di un libro su Lou Reed del quale ha tradotto tutte le canzoni, prima di farlo con quelle di Bowie. Paola Pieraccini, imprenditrice fiorentina, è presente su VG fin dall'inizio e lo segue dagli anni '70. Entrambi hanno avuto modo di incontrare Bowie come rappresentanti di VG.

Guarda anche

“Looking for Bowie” di Matteo Tonolli: alla scoperta delle maschere di Bowie

“Looking for Bowie”, un nuovo volume della Arcana dedicato a David Bowie ad opera di …