The Drowned Girl (1982)

Drowned Girl” è una canzone estratta dall’opera teatrale “Baal“, registrata dalla BBC nell’agosto del 1981 e andata in onda il 2 Febbraio 1982. La versione incisa in studio del disco fu registrata nel Settembre 1981 presso gli Hansa Studios di Berlino. Sorprendentemente la RCA richiese un video per questo brano, che fu girato da David Mallett.

La curiosità di questo video, girato nell’agosto del 1981 a Londra completamente in bianco e nero, è la presenza di comparse che fanno le veci dei musicisti: tra di essi Tony Visconti (alla chitarra), il batterista dei Simple Minds Mel Gaynor, e la leggendaria assistente personale di David, Coco Schwab.

 

Condividi Bowie

Chi è VG Crew

La Crew di VG è formata da Daniele Federici e Paola Pieraccini. Daniele Federici è organizzatore di eventi scientifici ed è stato critico musicale per varie testate, tra cui JAM!. E'autore di un libro su Lou Reed del quale ha tradotto tutte le canzoni, prima di farlo con quelle di Bowie. Paola Pieraccini, imprenditrice fiorentina, è presente su VG fin dall'inizio e lo segue dagli anni '70. Entrambi hanno avuto modo di incontrare Bowie come rappresentanti di VG.

Guarda anche

David Bowie Sue Video

Sue (or In A Season Of Crime)(2014) | Video

Il video di Sue, diretto da Tom Kingston, è stato girato a Londra in bianco …

Iscriviti
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Commenti in linea
Vedi tutti i commenti